"Nessuna si salva da sola. 𝑳𝒆 𝒇𝒊𝒂𝒄𝒄𝒐𝒍𝒂𝒕𝒆 𝒔𝒆𝒓𝒗𝒐𝒏𝒐 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒂 𝒄𝒉𝒊 𝒗𝒆𝒏𝒅𝒆 𝒄𝒂𝒏𝒅𝒆𝒍𝒆" è uno spettacolo scritto e diretto da 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐢𝐚 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐝𝐨𝐫𝐢, che prende le mosse da un’idea della psicoterapeuta 𝐂𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐧𝐚 𝐑𝐨𝐧𝐝𝐞𝐥𝐥𝐢.e nato grazie alla collaborazione ed al sostegno del Lions Club Forlì Host.
Il mese di novembre vede i nostri attori impegnati in una fitta programmazione di rapprestazioni in occasione del "25 novembre - Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne". Tutte le rappresentazioni sono in collaborazione dell’Associazione A.ma.nd.o (Associazione per le malattie endocrine e l’obesità).
Sabato 23 novembre 2024
TEATRO COMUNALE “Carlo Zampighi”, Galeata (FC), ore 21.00
Ingresso gratuito
Per informazioni: Ufficio Cultura Comune di Galeata 0543 975426
Lunedì 25 novembre 2024
TEATRO MASINI
Piazza Nenni 3, Faenza (RA), ore 21.00
Ingresso a offerta libera. Il ricavato verrà devoluto a sostegno delle attività dell‘Associazione SOS Donna ODV. A questa rappresentazione sarà presente anche una esibizione di body art con Vittoriaamaninude e la modella Schizophrenic art.
Per informazioni: 0546 22060 o info@sosdonna.com o fenice@racine.ra.it
Il 26 novembre, al mattiono, lo spettacolo verrà replicato per gli studenti delle scuole superiori.
Venerdì 29 novembre 2024
Ex cinema Mazzini - Corso della Repubblica 90/b, primo piano, Forlì, ore 21.00
Biglietto 12 euro. Per informazioni e prenotazioni: WELL 339 2739176.
Sabato 30 novembre 2024
Teatro Parrocchiale di San Martino in Strada, Piazzale della Pieve 1, Forlì, ore 21.00
Ingresso a offerta libera a favore del centro Donna di Forlì.
Evento promosso dal Circolo ACLI, in collaborazione con l‘Ass.ne culturale IL SICOMORO.
Gli spettacoli sono preceduti da un’introduzione dello storico 𝐃𝐚𝐯𝐢𝐝𝐞 𝐂𝐨𝐧𝐭𝐢, autore Einaudi, sulle radici storiche della violenza contro le donne. Lo spettacolo vuole rappresentare un invito alla denuncia e alla lotta contro la violenza di genere. Il titolo richiama una dimensione collettiva, ovvero l'assunzione di responsabilità da parte della società come unica risposta di fronte ad una questione non più riconducibile al solo ambito privato.
In scena, accanto alle attrici e agli attori, 𝐆𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚 𝐁𝐢𝐨𝐧𝐝𝐢, oggi Presidente dell’Associazione Manden Diritti Civili e Legalità, donna che si è salvata dalla violenza e che, anche attraverso il percorso teatrale, ha sviluppato un processo di rielaborazione del proprio vissuto.
𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐢: Matteo Bartolini, Azzurra Bernabei, Marta Boscherini, Sara Brasini, Francesco De Ruggiero, Margherita Persiani, Alberto Poggi, Stefania Polidori, Paolo Vallicelli, con la partecipazione straordinaria di 𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚𝐚𝐦𝐚𝐧𝐢𝐧𝐮𝐝𝐞 modella Schizophrenic Art - Body Art
con la collaborazione di: Andrea Spada, psicoterapeuta del CTM Centro Trattamento Maltrattanti di Forlì
fotografia: Stefano Nardi
musiche originali: Luca Casarotti e Stefano Nardi
costumista: Barbara Berardi
danzatrice: Elmas insegnante di danze orientali
tecnico audio: Fabio Toni
Dipinto in locandina: Caterina Zoli
Commenti
Posta un commento