AMANDO in occasione della Giornata internazionale della donna, promuove lo spettacolo "Nessuna si salva da sola" che si terrà al Teatro Dragoni di Meldola (8 marzo, ore 20:45, ingresso gratuito).
Lo spettacolo teatrale scritto e diretto da Stefania Polidori, da un’idea e con la consulenza psicologica di Caterina Rondelli, psicoterapeuta, con il contributo di Andrea Spada del Centro Uomini Maltrattanti di Forlì.
La serata sarà introdotta dallo storico Davide Conti, autore Einaudi, consulente per le procure di Brescia e Bologna in ambito di stragi.
Una pièce che si inserisce in un programma di prevenzione ed educazione per le giovani generazioni e vuole rappresentare un invito alla denuncia e alla lotta contro la violenza di genere, un’emergenza sociale che si sviluppa già in età adolescenziale.
In scena, accanto agli attori, recitano anche Irene Merlo - oggi presidente dell’associazione Arriva Robin Hood - e Grazia Biondi, presidente dell’associazione Manden Diritti Civili e Legalità, donne che si sono salvate dalla violenza. In scena sarà presente anche una body artist con la sua modella, che verrà dipinta durante lo svolgimento della storia.
L'evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Meldola e il Lions Club Forlì Host - sezione di Forlì.
Commenti
Posta un commento